venerdì 18 gennaio 2019

Pioggia e sole.

Ciao giu,
Ieri sono stato cosi bene..anche quando siamo stati in
 silenzio. la birretta davanti al gianicolo mi é sembrata la piu buona del mondo, osservavo  te sprofondare dentro gli occhiali da sole.. chiusa a riccio con le ginocchia piegate verso il petto.. la testa chinata indietro sotto il cielo.. e il sorriso che pian piano prendeva forma. non ho mai passato un pomeriggio cosi felice. Mi è sembrato lungo come un bacio infinito. Scusa se ti rompo. Ma già mi manchi.

Caro francesco,

Vedere piazza del popolo da villa borghese .. restare in silenzio e poi bere senza un domani. Avevo bisogno di questa pace. Grazie davvero.

Francesco: sono giorni che non ti sento, non rispondi non so cosa succede..eravamo stati cosi bene..fatti sentire appena puoi.

Giulia: francesco, sono in un momento di terribile fragilità..ho solo bisogno di dormire. Non ti chiedo di capire, solo di accettare.

F: il mio numero ce l hai. Ricordati solo che non hai molte vite per riprenderti, ma solo una. E un viso bello come il tuo é un vero peccato tenerlo triste. Un bacio.

G: grazie francesco. Abbi cura di te, almeno tu.

G: ciao francesco, sono stati giorni di solitudine e musica, di me stessa e il nulla. ascolto ancora brani come Rimmel, mi siedo e mi perdo a guardare fuori la finestra, la mia anima dolce e spaventata aspetta la vita che ho sempre sognato seguendo il candore di una nuvola, ancora ci credo. ma ora sono triste. ho tanta pioggia dentro. però mi manchi.

F: ciao giulia, che bello sentirti, leggere le tue parole, perdermi davanti al tuo messaggio.. bello come un libro in vacanza. non ti chiedo niente. non aspetto niente. mi piace ogni goccia che arriva da te. coi tempi della tua natura. sono capitato sul tuo mondo grazie ad un social network, avrei preferito conoscerti fuori da un cinema, sorriderti mentre apri l'ombrello e poi seguirti solo perchè mi piace come cammini, ma questi sono altri giorni, frenetici e digitali. per dirla con De Gregori .. "pioggia e sole cambiano la faccia alle persone .. "



Nessun commento:

Posta un commento